Testata ArteLcheri.it Logo ArteLicheri Testata ArteLcheri.it
Home Page - L’Azienda - Le nostre produzioni - Come raggiungerci - Contattaci - E-Mail - Cookie Policy

Titolo Azienda - ArteLicheri ferro battuto  
ArteLicheri nasce nel 1998 sotto l'attenta guida di Marco Licheri, proveniente da una famiglia di fabbri forgiatori, dopo aver rilevato l'azienda del padre Mario, a sua volta figlio d'arte.

L'attuale attività ripropone le antiche tecniche di forgiatura e la professionalità che hanno origine nel lontano 1925, con il nonno Battista. La tecnica della forgiatura si basa ancora oggi sulla lavorazione manuale del ferro, ottenendo un prodotto di impareggiabile fattura artistica.

Ingrandisci l'immagine Ingrandisci l'immagine
Battista Mario

Ingrandisci l'immagine - Foto Marco Licheri al lavoro

Roberto Licheri
Marco Roberto

Santu Lussurgiu è situato ai piedi del versante sud orientale della catena montuosa del Montiferru, in provincia di Oristano. La sua struttura urbana e architettonica conserva ancora intatta la memoria del passato, vantando uno fra i migliori centri storici della Sardegna.

La ristrutturazione del centro urbano ha visto impegnati progettisti e proprietari in stretto contatto nella scelta di impiegare gli elementi naturali, quali la pietra, il ferro, il legno insieme a materiali già utilizzati in passato.
Tali elementi restituiti all'originaria bellezza hanno contribuito alla conservazione del centro storico rispettoso delle più antiche lavorazioni artigianali locali.

Sulle facciate esterne in pietra a vista, tra infissi e gronde di legno lavorato, tra discendenti pluviali di rame, fa subito bella mostra il ferro battuto che orna ogni finestra o parapetto. Il ferro battuto è ovunque compendio dell'architettura tradizionale.









Via Molinu Entu, 10 - 090975 SANTU LUSSURGIU (OR) - Tel. 0783550806 Cell 348 5241923
Particolare basso - ArteLicheriSito realizzato da "simoneriggio.com"